«Cominciò con le conversazioni. Poi siamo entrati nella comunicazione di massa. Ora stiamo tornando alle conversazioni. Siamo tornati al punto di partenza» Terry Catchpole

Vi presentiamo my_view

my_view, il blog di Mylia, nasce da una iniziativa aziendale volta ad aprire un dialogo con l’esterno, in particolare con i referenti aziendali, sui temi che ruotano intorno al “Learning & Development”.

Una delle massime responsabilità che oggi le organizzazioni hanno è proprio quella di aprirsi, confrontarsi e creare dei canali di dialogo utili alla crescita dell’organizzazione stessa. Cambiano gli scenari, si evolvono i contesti e un allineamento continuo con quello che accade “fuori” si rende necessario.

Mylia, come società specializzata in formazione e sviluppo ha il compito e la missione di divenire un punto di riferimento per le aziende, un osservatorio sul mondo del learning & development, facilitatore di scambi e continui confronti.

Non solo: vuole creare relazioni virtuose di scambio reciproco con referenti aziendali, esperti di settore, fornitori su temi di mutuo interesse. Uno spazio per stimolare riflessioni e un dibattito aperto in relazione agli hot topic di settore e ai nuovi trend che indirizzeranno gli scenari futuri.

Nello specifico, my_view è organizzato in 3 sezioni:

my_NETWORK: La sezione dedicata alle Interviste e a Momenti di confronto per esplorare il vissuto quotidiano delle aziende. Ascoltiamo la voce dei nostri referenti e la riportiamo all’attenzione di chi ci legge perché possa aggiungere valore rispetto a reali esperienze vissute ed essere d’ispirazione per altre realtà.
my_LEARNING: La Sezione dedicata agli Approfondimenti e spunti appartenenti al mondo del Learning & Development. Mylia, in quanto Osservatorio Organizzativo, pone attenzione a temi attuali e futuri con spunti e domande che possano aprire ad un dialogo e confronto con chi ci legge.
my_SIDE: Il racconto di Mylia. In questa sezione scoprirete chi c’è dietro questo nome, quali sono le persone che la popolano e contribuiscono alla creazione di valore, quale sia la visione che la guida, nonché quali sono le esperienze vissute da chi accompagna le organizzazioni nei loro percorsi di formazione e sviluppo.

Stay tuned…

Da oggi inizia dunque una nuova avventura! Se stai leggendo questo articolo è perché molto probabilmente sei appassionat* alla crescita di individui e aziende. Bene: abbiamo bisogno del tuo contributo, vogliamo conoscere il tuo punto di vista. Lascia un feedback all’articolo che leggi: contatta l’autore per confrontarti e suggerisci qualche tema che ti interessa approfondire.

La Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 5 Average: 4.8]